Buongiorno
Novara

Arresti e denunce, sempre più spesso per guida sotto effetto di alcol o droghe

Cinque arresti e sette denunce a piede libero: sono i risultati dell’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Novara ottenuti nel corso dei servizi svolti sul territorio in settimana.

Arrestati a Novara un 56enne di origini sarde per reato di falsità materiale e un 30enne novarese, pregiudicato, responsabile di furto e rapina aggravata.

Cinque arresti tra Novara, Romentino e Trecate

A Romentino, i Carabinieri hanno fermato un 23enne indiano, pregiudicato, già agli arresti domiciliai per lesioni aggravate, tentata estorsione e rapina. Violato il regime dei domiciliari, i Militari della stazione di Galliate, lo hanno arrestato: durante le procedure, l’indiano ha aggredito i carabinieri che hanno riportato lievi lesioni. Ora si trova al carcere di Novara.

Un arresto anche a Trecate: un 41enne italiano, con precedenti, ubriaco, all’interno di un locale publbico ne ha imepdito la chiusura al gestore. All’arrivo dei militari, si è ulteriormente inalberato, danneggiando con violenza una porta a vetri e procurando lesioni lievi ai carabinieri. Arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Un 70enne di Cameri, di origini siciliane, è stato messo agli arresti domicialiari a seguito dell’ordinanza del Tribunale di Palermo per reati sull’abusivismo edilizio.

A Cerano, i Carabinieri hanno inseguito una golf che non aveva rispettato il segnale dell’alt: il conducente, dopo essersi dato alla fuga, è stato bloccato sulla provinciale 4. Denunciato e multato per violazioni al codice della strada

A Novara, un albanese e un 29enne italiano sorpresi alla guida in evidente stato di ebbrezza, mentre un 44enne di Oleggio si è rifiutato di sottoporsi agli accertamente richiesti. Guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, così come una 36enne di Varallo Pombia, risultata positiva al test della droga.

Infine, a Trecate, un maggiorenne ed un minorenne, completamente ubriachi, hanno danneggiato alcune autovetture in sosta in piazza Cattaneo, infrangendone i cristalli. Sorpresi e denunciati dai Carabinieri..