Buongiorno
Novara

Sei arresti per spaccio di droga nei boschi del Borgomanerese e di Oleggio

Sei marocchini arrestati nell’ambito di due operazioni portate a termine dai Carabinieri delle Compagnie di Novara ed Arona. Trenta militari messi in campo per le operazioni “Clean Wood” e “Call me again” che hanno fermato un’ampia organizzazione dedita al traffico di droga sul territorio del Novarese.
Nell’operazione “Clean wood” sono stati registrati numerosi episodi di spaccio al minuto anche attraverso un’intensa attività di intercettazione telefonica. Le indagini sono partite nell’estate del 2015, concnetrandosi sui luoghi di interesse, quelli delle aree boschive comprese nei comuni di Borgomanero, Gattico, Veruno, Fontaneto d’Agogna, Cavaglio d’Agogna, Ghemme, Gozzano dove venivano spacciati hashish, eroina e cocaina.

Arresti nel Novarese: sei marocchini in manette per spaccio

“Call me again”, altra operazione di contrasto allo spaccio di droga, nel periodo compreso tra il mese di aprile e l’inizio di maggio, nel comune di Bellinzago Novarese (nella zona boschiva nei pressi della pista di motocross) e di Oleggio (in particolare nelle aree boschive di via Gallarate vicino al Canale Regina Elena), i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Novara hanno operato mediante servizi di osservazione, controllo e pedinamento, sentito persone informate sui fatti, eseguito perquisizioni e sequestri.

Operaizoni non facili da portare a termine anche alla luce delle caratteristiche morfologiche delle piazze di spaccio che hanno reso i servizi particolarmente difficoltosi.

Tutti gli arrestati, di teà compresa fra i trenta e i quarant’anni, sono di nazionalità marocchina, tutti irregolari sul territorio italiano.