Buongiorno
Novara

ASHD Novara onlus festeggia il nuovo record italiano di Marco Pentagoni

ASHD Novara onlus festeggia il nuovo record di Marco Pentagoni

Ai World Para Athletics Grand Prix in corso di svolgimento a Grosseto, con 6.11 nel salto in lungo, Marco Pentagoni dell’ASHD Novara onlus ha ottenuto il nuovo primato italiano nella categoria 763

Marco Pentagoni il prossimo 23 giugno compirà 20 anni

Marco Pentagoni atleta paralimpico tesserato per l’ASHD Novara onlus, ha stabilito il nuovo record italiano di salto in lungo con la misura di 6.11 mt. Il giovane vercellese, che il prossimo 23 giugno compirà 20 anni, sta partecipando al World Para Athletics Grand Prix in corso di svolgimento allo Stadio Comunale Olimpico di Grosseto. Pentagoni è anche detentore del record italiano indoor con 5.94, stabilito ad Ancona ai recenti Campionati Italiani, con nel mirino i mondiali di Dubai a partire dal prossimo novembre, sperando che i buoni risultati che sta conseguendo, gli facciano guadagnare la convocazione alle paralimpiadi di Tokyo 2020.

Marco Pentagoni dell’ASHD Novara onlus, gareggia nella categoria è T63 (amputazione trans femorale), a seguito dello sfortunato incidente occorsogli nel 2013, quando giocando con gli amici, cadde da un tetto nel tentativo di recuperare il pallone sfuggito loro.