ARONA • La tredicesima di campionato vedrà l’Arona affrontare gli ossolani del Vogogna, squadra allenata da mister Chiaravallotti che attualmente occupa il nono posto nella graduatoria generale.
L’Arona giunge all’appuntamento di domenica, dopo la vittoria corsara in quel di Castelletto Ticino che l’ha proiettata a ridosso delle tre grandi favorite del torneo; non è andata bene, invece, al Vogogna, sconfitto di misura sul proprio terreno dalla “corazzata” Accademia. Non mancherà, quindi, la voglia di rivalsa da parte degli ossolani, compagine tenace e determinata, abituata da sempre a vendere cara la pelle, contro qualunque avversario; l’Arona cercherà di allungare, giocando a viso aperto e con la giusta fermezza, la serie positiva di risultati (Accademia a parte) che le hanno consentito un’incoraggiante risalita verso i quartieri alti della classifica.
Nei lacuali, mancherà per squalifica, Denis Scalabrini (rientro, domenica 30 novembre), al quale si è aggiunto, Alberto Bergantin, espulso nella gara contro la Castellettese. Incerto per domenica anche il ritorno in squadra del “bomber” Caviglia, alle prese con una fastidiosa lesione muscolare.
L’ultimo incontro, disputato nella stagione scorsa al comunale di Arona, terminò con il risultato di tre reti a una, a favore degli aronesi, in gol con Caviglia (2, uno dei quali, su calcio di rigore) e Giroldi. La rete della bandiera ossolana fu realizzata da Cavagliotti, su calcio di rigore.
Il meteo prevede, nella giornata di domenica, qualche annuvolamento ma non ci dovrebbero essere fenomeni piovaschi.
ARONA – 20 Pt. 6 vittorie, 4 pareggi, 2 pareggi, 4 sconfitte, gol fatti 20, subiti 13.
Miglior cannoniere: Msekwa con 7 marcature.
VOGOGNA – 14 Pt. 3 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte, gol fatti 20, subiti 23.
Miglior cannoniere: Moggio con 5 marcature.
Gli incontri precedenti:
Così ARONA e VOGOGNA nelle gare passate:
1999/00 – 1° Categoria – H.M.ARONA – VOGOGNA 5 – 0
2006/07 – 1° Categoria – ARONA GOLINPAR – VOGOGNA 1 – 0
2013/14 – 1° Categoria – ARONA – VOGOGNA 3 – 1
Classifica:
ACCADEMIA BORGOMANERO 33 – FOMARCO DON BOSCO 29 – SUNO 22 – ARONA e SINERGY GRAVELLONA 20 – CASTELLETTESE 17 – ROMAGNANO 16 – BRIGA e VOGOGNA 14 – VIRTUS VILLA 13 – VALLESTRONA 12 – ORNAVASSESE, MOMO, CREVOLESE e FERIOLO 11 – PREMOSELLO 8.
(Momo, Ornavassese, Premosello e Virtus Villa una partita in meno)