Buongiorno
Novara

Atc scrivi agli inquilini del supercondominio San Rocco: “O pagate o il gas sarà sospeso”

Atc: ultimatum per i pagamenti agli inquilini del supercondominio San Rocco

Non cessano le tensioni tra Atc e Associazione Residenza San Rocco: dopo la minaccia dei condomini del supercondominio di sospendere i pagamenti, l’Atc Piemonte Nord invia una lettera agli inquilini in cui informa riguardo la situazione esistente, “riassumibile – spiegano ad Atc – con il mancato pagamento da parte di alcuni di essi di numerose bollette, elemento che potrà comportare, da parte del gestore dei servizi, la non garanzia del mantenimento degli stessi”.

“Stiamo purtroppo verificando che non tutti stanno rispettando le scadenze prestabilite e l’attuale disponibilità sul conto corrente non consente di assolvere al pagamento delle bollette e fatture a carico del Complesso – si legge nella missiva di Atc – Abbiamo ora pagato la 5° rata del piano di rientro sottoscritto ad ottobre 2016. Nel frattempo è pervenuta la bolletta di Eni di € 88.058,93 relativa al periodo Novembre/Gennaio 2017. La stessa non potrà essere saldata se non provvederete al pagamento degli importi”.
“Tale comportamento porterà all’interruzione del servizio di riscaldamento e ad ogni azione che Eni potrà intraprendere per il recupero del credito, con possibilità di esecuzioni immobiliari nei confronti dei debitori”.
“Da ultimo vogliamo ricordare che Atc si sta limitando a svolgere le attività necessarie a garantire l’essenzialità del servizio, stante che, come noto, non compete a questo ente (sentenza del 14/1/2016) l’attività di amministratore”.