Attenzione al falso sms truffa per la vaccinazione degli anziani
Lo denuncia la Regione Piemonte che avverte di non aver incaricato nessuna società, ad inviare agli ultra 80enni, alcun messaggio per prenotare o avere informazioni sulla campagna di vaccinazione.
Una vergognosa, quanto preoccupante speculazione, sta circolando attraverso la messaggistica sms, che sfrutta la campagna di vaccinazione per carpire la buona fede degli ultra 80enni.
Lo denuncia la Regione Piemonte che comunica “di non aver incaricato nessuna società ad inviare agli #ultra80enni i messaggi, che stanno circolando in questi giorni via SMS, che li invitano a chiamare un determinato numero telefonico che sarebbe in grado di fornire informazioni e dettagli per prenotare il vaccino contro il #Covid19”.
La Regione mette in guardia da questi messaggi, in quanto si tratta di servizi a pagamento che non consentono nessuna prenotazione del vaccino e non sono autorizzati. Infatti, la preadesione per la vaccinazione contro il Covid-19 può essere espressa dagli ultra80enni esclusivamente tramite il proprio #medicodifamiglia.
Si ricorda che l’unico servizio telefonico attivato dalla Regione Piemonte è il numero verde gratuito 800957795, dal quale gli operatori forniscono 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20, informazioni su diversi aspetti legati al Covid-19.