Buongiorno
Novara

Aumento dei prezzi, attesi controlli della GdF. Numerose segnalazioni a Federconsumatori

Aumento dei prezzi, attesi controlli della GdF. Numerose segnalazioni a Federconsumatori Novara

Dopo aver raccolto numerose segnalazioni dai novaresi, Federconsumatori Novara ha scritto al Prefetto ed al Comune di Novara per verificare eventuali ingiustificati rincari. Attesi ora i controlli della Guardia di Finanza.

C’è chi dall’emergenza sanitaria seguita al contagio da Coronavirus, sta cercando di trarne degli indebiti vantaggi speculativi. Denunce precise sono arrivate a mettere il luce le indebite e qualche volte scandalose richieste, per ciò che concerne la vendita di mascherine e disinfettanti. A quanto pare però il fenomeno non riguarda solo i presidi sanitari, ma interessa pure il carrello della spesa.

Non farebbe eccezione anche Novara, dove i rincari registrati su alcuni beni di consumo (purtroppo anche di prima necessità) sono divenuti oggetto di precise segnalazioni.

Lo denuncia in un comunicato stampa Federconsumatori Novara, che dopo aver ricevuto al telefono e via mail numerose segnalazioni, ha preso l’iniziativa di scrivere al Predetto ed e all’Assessore al Commercio del Comune di Novara: “riportando le proteste dei cittadini e auspicando l’avvio di verifiche di incrementi ingiustificati di prezzo dei generi che sono attualmente consentiti alla vendita,in particolare nella Grande Distribuzione(GDO)”.

Nella sua nota stampa, Federconsumatori Novara spiega di aver ricevuto l’immediato riscontro da parte della Prefettura “che con una sua nota si è rivolta al locale Comando Guardia di Finanza, trasmettendo la comunicazione di Federconsumatori, per i controlli del caso”.