Autobus distrutto dalle fiamme in tangenziale fra corso XXIII Marzo e Torrion Quartara
La colonna di fumo nero visibile da tutta la città, molte le chiamate alla sala operativa dei Vigili del Fuoco.
Nella serata di ieri, mercoledì 15 giugno, dopo le 20.30, la Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Novara è stata allertata per un incendio che stava interessando un autobus in viaggio lungo la tangenziale di Novara, tra le uscite di Corso XXIII Marzo e Torrion Quartara, direzione Vercelli.
Numerose sono state le chiamate, da parte di persone che da molti punti della città, hanno chiaramente notato la folta colonna di fumo nero alzarsi verso il cielo.
La maggiore preoccupazione dei primi automobilisti arrivati nell’immediatezza dell’incendio, ha riguardato il fatto che il veicolo era alimentato a metano.
I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con una autopompa serbatoio e due autobotti, hanno avuto ragione delle fiamme in circa mezz’ora, con l’autobus che è stato completamente distrutto.
Sul posto, anche la Polizia Locale ed i Carabinieri di Novara, che si sono occupati di regolare il traffico, bloccando l’accesso alla tangenziale per il tempo necessario ai soccorsi ed al successivo ripristino della carreggiata. Nessuna persona per fortuna, è risultata ferita. L’intervento si è protratto fino a tarda serata, con la messa in sicurezza che ha costretto la chiusura del tratto fino a lavori terminati.
Fonte Ufficio Stampa Comando dei Vigili del Fuoco di Novara