Due giorni consecutivi di raccolta del sangue ad Oleggio. “Per la prima volta nella storia della nostra associazione – dicono i membri dell’Avis oleggese – ci saranno due giorni consecutivi di raccolta di sangue”. Sabato 25 e domenica 26 giugno, presso il Poliambulatorio di Oleggio, in via Gramsci 33, i donatori potranno presentarsi dalle ore 8 alle ore 10:30.
“Ci saranno i nostri volontari ad accogliere i donatori all’accettazione e ad accompagnarli nei vari percorsi che porteranno poi alla donazione vera e propria. La Comunale di Oleggio vuole ringraziare anticipatamente gli operatori sanitari per il supporto e l’ottimo lavoro che svolgono sempre con molta attenzione”. Oltre a visitare e verificare l’idoneità del donatore, domenica, sarà possibile fare l’ECG per i candidati donatori. “Tutto questo lavoro di squadra per accogliere e verificare la salute del donatore di sangue, che è per AVIS sempre più importante. Donare in sicurezza è per noi una priorità. Il sangue è un bene prezioso e va salsaguardato fino al suo utilizzo, per arrivare al meglio a chi ne ha bisogno. Invitiamo tutti anche solo a venire a fare la pre
selezione, informarsi e accertarsi di poter donare verificando il proprio stato di salute. Soprattutto con l’arrivo dell’estate si cercano sempre più donatori”.