Novara – Con l’edizione 2024 del Summer College City Camp la società sportiva Basket College Novara si prepara ad inaugurare la stagione numero 5. Un risultato non del tutto scontato, viste le numerose offerte di Centri Estivi che ogni anno vengono organizzati in Città. Il College Summer City Camp è nato nel giugno 2020, in pieno periodo di pandemia da Covid-19 per offrire ai bambini della Città un posto sicuro dove fare sport e finalmente ritrovarsi, quando le attività comuni erano permesse soltanto all’esterno e College Novara ha aperto a tutti i novaresi, non soltanto i “Piccoli Collegiali” ore di gioco, svago e divertimento nell’impianto sportivo di Via Poerio. Non a caso quella edizione resta ancora oggi quella con i numeri record più alti in assoluto.
“Effettivamente quando abbiamo realizzato di essere arrivati ad organizzare la stagione numero 5 – commenta il Presidente di Basket College Novara Andrea Delconte – insieme ai nostri collaboratori ci siamo guardati negli occhi: quanta strada abbiamo percorso da quel giugno 2020! Fondamentale, va riconosciuto, fu il supporto di NovaCoop che ha creduto insieme a noi in questa iniziativa con una sponsorizzazione che da allora, si rinnova ogni anno. Oggi il College Summer City Camp di quei giorni per fortuna è cambiato, ma ha conservato naturalmente l’anima di un centro estivo-sportivo di assoluta qualità, a basso costo, un luogo sicuro ed all’aperto dove far vivere ai propri figli un’esperienza di “vacanza in città” in piena salute, dal termine dell’anno scolastico fino al suo nuovo inizio.”
Quest’estate alla collaborazione con NovaCoop si aggiunge il nuovo sponsor Edil Penta’s che ha messo in cantiere alcune migliorie manutentive dell’area comunale sportiva di Via Poerio concessa in uso a College Novara. Come ogni anno in omaggio a tutti i partecipanti il Kit Camp (maglietta e cappellino rigorosamente griffati College). Ogni giorno merende offerte grazie a Nova Coop, ed ogni settimana, solitamente il mercoledì, un giorno in piscina compreso nel prezzo.
Anche il servizio PRE e POST CAMP sarà compreso nel prezzo di 70,00 € a settimana (orario 08.00/18.00) – Iscrizione Una Tantum 15€ (Kit Camp+assicurazione solo nella spesa della prima settimana). Pranzo da consumare al sacco (d’altronde l’area di Via Poerio è un bellissimo parco cittadino). Tutti Responsabili del Summer College City Camp sono istruttori-allenatori altamente qualificati, per la miglior sorveglianza e cura dei bambini.
Nota ultima da non trascurare: le attività, i giochi ed i divertimenti non saranno tutti improntati sul gioco della pallacanestro, per permettere a tutti, non soltanto a chi pratica la pallacanestro, di partecipare divertendosi.
Come ogni anno le prenotazioni sono già tante ed i posti limitati, gli interessati possono contattare (anche soltanto via Whatsapp) i numeri 346 7829357 – 342 8417325 per informazioni o per la comunicazione di pre-iscrizione gratuita.