Buongiorno
Novara

Basket Promozione una novarese in vetta e una sul fondo della classifica

Basket Promozione, la formazione del Novara Basket

Basket Promozione la classifica al giro di boa.

Basket Promozione Novara Basket in cima

E’ il Novara Basket, insieme a Paruzzaro e Borgo Ticino, a dominare il girone rosso del campionato di Promozione. Al giro di boa, dopo undici giornate, tutte e tre hanno perso soltanto due partite. Il Novara Basket ha finora compiuto un percorso in netta salita, le due sconfitte sono arrivate contro Paruzzaro nello scontro diretto per il vertice e nel derby contro La Lucciola Novara.

In fondo la San Giacomo ma arrivano i due punti

E’ contro lo Sporting Borgomanero, formazione ad appena due punti, nell’ultima giornata, che la San Giacomo Novara toglie lo zero dalla casellina della sua classifica. Nel posticipo della settimana la formazione di coach Valenti vince 66-67 in trasferta. Il fondo della classifica rimane ancora suo, ma è certamente un segnale dopo un girone di sconfitte ma con tante partite combattute all’ultimo canestro.

Le altre novaresi

Dopo Trivero che ha appena due punti in meno delle tre capolista, appaiono le altre tre novaresi: la Lucciola Novara a 14 punti dopo un ultimo periodo di successi, Oleggio a 12 (le due squadre si sono affrontate nell’ultima giornata: 70-76 per Novara) e Romentino a 10. Nella parte bassa della classifica c’è anche il Bc Trecate che ha messo da parte solo quattro punti, i primi presi contro la San Giacomo e gli altri contro Oleggio.

Settimana di stop

Pausa questo fine settimana, si torna in campo il 23 febbraio. Il calendario prevede solo il “derby” fra Oleggio e Novara Basket.