N.P. Ghemme – Victoria Novara 56-76
(13-21, 33-36, 43-56)
Ghemme: Saia 2, Scaglia 13, Bignoli, Manniello 7, Canova 16, Sartor, Savoini 7, Leone 4, Giorgetta 7, Pescangegno. All. Piatto
Victoria Novara: Formica 2, Barbero 16, Grossini 16, D’Angelo 17, Gobbo, Vetrella 6, Rocca 3, Franchini 6, Buschini 8, Maderna 2. All. Campari
Nel panorama cestistico della Novara di oggi “povero” di grandi squadre, c’è una bella realtà che sta crescendo, almeno dal punto di vista dei risultati. Si tratta della Victoria Novara che milita in serie D (girone A) e che alla settima giornata era seconda in classifica (per l’aggiornamento occorrerà attendere gli altri incontri di domani).
Una marcia quella del Novara che non si ferma e lo si è visto anche ieri sera a Ghemme.
Si parte subito bene, chiudendo il primo quarto 13-21 dopo di che complice un’espulsione esagerata di Rocca, ecco, come ci si aspettava, la reazione dei padroni di casa, che impattano il finale di primo tempo sul 33-36…
Il rientro è per Novara super, concede poco in difesa, se non qualche canestro un pochino forzato a Scaglia,(fino ad allora ben marcato) e ad un ottimo Canova.
L’attacco funziona bene, i miss match ci sono e Victoria li sfrutta… fino a prendere il largo. La partita è comunque molto sportiva e sentita, con l’unico neo di una tifoseria ospite un po’ sopra le righe.
Prossimo appuntamento venerdì 21 novembre ore 21 al Palaverdi contro il San Mauro Torinese (tempo permettendo ovviamente, perché al Palaverdi… continua a piovere dentro…).