Buongiorno
Novara

Basket/D: Victoria Novara batte San Maurizio con cuore e determinazione

 

Il coach della Victoria Pallacanestro Luca Campari

 

Serie D – 18ª giornata – 5ª di ritorno (Venerdì 6 e domenica 8 febbraio 2015)

Girone A

San Maurizio Jacks – Victoria Novara 60-72 (12-24, 28-32, 45-48)

San Maurizio: Maioni 9, Pilla 8, Lomazzi 8, Cavagna ne, Coppo 14, Cadamuro ne, Giadini 13, Tufano 2, Poletti ne, Barberis ne, Vecchi ne, Moroni 6. All. Marchi

Victoria Novara: Maderna, Cardani 8, Formica 4, Franchini 6, Grossini 13, Rocca 23, Sancio, D’Angelo 16, Tarlao ne, Gobbo 2. All. Campari

Ancora una grande prova della Victoria Pallacanestro Novara, questa volta contro San Maurizio Jacks, squadra ben attrezzata e che la settimana scorsa ha battuto la capolista Reba Basket Torino.

Forse anche per questo motivo gli uomini di coach Campari avevano una marcia in più, dato che hanno ancora una possibilità per  arrivare primi avendo lo scontro diretto in casa!

A questa partita Victoria arriva con pedine importanti fuori dai giochi (Buschini e Barbero) e con giocatori che non si allenano da qualche settimana come Rocca.

Ma a farla da padrone ieri sono stati cuore e tanta voglia di vincere, caratteristiche che hanno fatto la differenza, insieme alla capacità della squadra di mostrarsi unita soprattutto nei momenti salienti.

Il primo quarto va bene per Victoria che sfodera un bellissimo basket e un’organizzazione difensiva di livello. D’Angelo, come al solito, quando è chiamato a difendere sulle bocche da fuoco non tira indietro la mano, e annulla completamente Giadini.

Gobbo orchestra con una maturità incredibile mentre gli altri pensano a condire tutto il lavoro fatto dietro.

Ma arriva anche il momento della sofferenza, anche se Victoria soffre e va avanti. Per due quarti la partita è tirata, ma nell’ultimo e decisivo quarto ecco che i novaresi tirano fuori tutto: Franchini con due bombe delle sue spacca la partita; Grossini prende tutto quello che passa (17 rimbalzi per per lui con 11 punti), Rocca è una sentenza e le difese e la grinta di capitan Cardani fanno la differenza. Foglio rosa preso!

Venerdì prossimo appuntamento ore 21 contro OMT TRECATE