Buongiorno
Novara

Binatti presidente in pectore: “Pronto a lavorare per il territorio”

Terminavano oggi le candidature a Presidente della Provincia di Novara, ma l’unico a presentarsi per la corsa a Palazzo Natta è stato il sindaco di Trecate Federico Binacchi sostenuto dalle forze di centro destra unite.

Il centro destra unito al momento della candidatura ufficiale

“Sono ben consapevole delle enormi difficoltà economiche che riguardano tutte le Provincie in Italia, ma sono altrettanto convinto che la passione e l’impegno possano fare la differenza” parla già da Presidente della Provincia di Novara Federico Binatti e da candidato unico del centro destra unito ne ha ben donde, perchè da sinistra non è uscito neppure un avversario, e più che una corsa, quella del sindaco di Trecate sembrerà un’ascesa verso Palazzo Natta.

Persa la possibilità di riproporre il presidente uscente Matteo Besozzi, in quanto per legge non ricandidabile, Il PD novarese ha deciso alla fine di non presentare nessuno, malgrado qualche ragionamento sui nominativi di due primi cittadini era stato fatto: Lorena Vedovato (Dormelletto) e Stefano Zanzola (San Nazario Sesia).

I “grandi elettori” si pronunceranno mercoledì 31 ottobre, nei due seggi che verranno approntati a Novara (Palazzo Natta sede della Provincia) e Borgomanero (presso la sede del Comune) con operazioni di voto dalle 8 alle 20.

Federico Binatti è appoggiato dal suo partito /Fratelli d’Italia), dalla Lega e da Forza Italia. Continuerò ad organizzare incontri per ascoltare e raccogliere le idee e le proposte dei Sindaci per consentirmi di avere un quadro della situazione allo stato attuale e per definire nel dettaglio un programma condiviso fondato non solo sulla grandi realtà, ma anche sulla massima e totale attenzione ai piccoli comuni” ha concluso Binatti in una nota stampa, che di fatto sancisce l’inizio del suo mandato.

Provincia: il centrodestra compatto sostiene Binatti