Buongiorno
Novara

Bloccati sul terrazzo dalle fiamme, messi in salvo dai VVF

L’incendio scoppiato nella notte in un appartamento di via Domenico Savio a Borgomanero, ha costretto i proprietari a ripararsi su una terrazza, dove i Vigili del Fuoco li hanno soccorsi prima di spegnere le fiamme.

Incendio in appartamento questa notte (lunedì 30 luglio 2018) a Borgomanero. Erano da poco passate le due, quando i proprietari di una abitazione situata in via Domenico Savio, si sono dovuti rifugiare sulla terrazza per sfuggire alle fiamme che dall’appartamento, avevano cominciato ad attecchire anche il tetto.

Una squadra del distaccamento Vigili del Fuoco di Borgomanero intervenuta prontamente sul posto, ha innanzitutto provveduto ad evacuare i proprietari rimasti bloccati sulla terrazza, con l’impiego di una autoscala, poi hanno dato corso allo spegnimento ed alla successiva messa in sicurezza della zona. In giornata si procederà alla verifica dei danni, per stabilire le cause e l’abitabilità dell’appartamento.

Una volta messe in salvo, le persone intrappolate sul terrazzo, sono state affidate alle cure del personale sanitario presente e poi trasportate dal 118 all’Ospedale SS.Trinità di Borgomanero per gli accertamenti del caso.