Buongiorno
Novara

Bona: «Gusmeroli faccia un minimo di campagna acquisti ad Arona…»

«Gusmeroli non è certo in discussione, il nostro sostegno ovviamente è scontato. Diciamo solo che secondo noi non sempre la squadra è stata all’altezza della situazione, ma solo perché tutto è migliorabile».

Questo il commento di Luca Bona, commissario della Provincia di Novara e segretario provinciale della Lega Nord, alla notizia della ricandidatura di Alberto Gusmeroli alla poltrona di primo cittadino ad Arona nel 2015.

«In tutte le amministrazioni infatti c’è un naturale ricambio – ha proseguito Bona – e pensiamo che così dovrebbe essere anche ad Arona. Perfino la Juventus sono tre anni che vince il campionato, però un minimo di campagna acquisti l’ha fatta».

L’attuale sindaco della città del Sancarlone, dal canto suo, va avanti per la propria strada. «Squadra che vince non si cambia. C’è la massima sintonia tra noi e la lista civica “Noi per Arona”. L’altra sera all’hotel Antares (all’annuncio della ricandidatura di Gusmeroli, ndr) c’erano 250 persone, e il sostegno della gente è stato a dir poco commovente. Ormai il dado è tratto – continua Gusmeroli – non c’è nessun tipo di accordo con altri partiti, la notizia che gira in città è priva di qualsiasi fondamento. Non abbiamo ceduto nel 2009 e non lo faremo di sicuro adesso. Il martedì (giorno di mercato ad Arona, ndr), torneremo con il nostro gazebo in piazza Repubblica per informare tutti i cittadini».