Buongiorno
Novara

Borgolavezzaro: va a casa dell’ex convivente e inizia a sparare

BORGOLAVEZZARO • E’ piombato a casa dell’ex convivente e ha iniziato a sparare prima contro l’auto della donna, parcheggiata all’esterno, introducendosi poi nella casa per cercarla. E’ successo ieri sera alle 21.30 circa, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Novara, raggiunti dalla segnalazione di colpi d’arma da fuoco, insieme ai colleghi della Stazione di Trecate, sono intervenuti a Borgolavezzaro, in località Cascina Dionigi.

Colpi d’arma da fuoco a Borgolavezzaro. Intervengono i Carabinieri

MFM, 34enne, residente in provincia di Pavia, in Lomellina, con precedenti a carico, si è presentato nell’abitazione dell’ex convivente, esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco; uno di questi è finito contro l’autovettura della donna, parcheggiata nel cortile, frantumando il lunotto posteriore e provocando un foro nel sedile posteriore. Subito dopo, si è introdotto all’interno della alla ricerca dell’ex compagna che, nel frattempo, si è nascosta. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di proteggere la donna ed il figlio tredicenne della coppia.

L’uomo, alle intimazioni dei militari, è uscito dall’abitazione ma ha opposto resistenza, procurando lievissime contusioni a due carabinieri che alla fine lo hanno immobilizzato. L’arma utilizzata non è stata trovata, nonostante le ricerche effettuate anche anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Novara. Il 34enne è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per i reati di maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio aggravata, porto illegale di arma comune da sparo, resistenza a pubblico ufficiale. Ora si trova alla Casa Circondariale di via Sforzesca.