Risultati 14° Giornata:
CASTELLETTESE – FERIOLO 1 – 2
CREVOLESE – SUNO 1 – 1
FOMARCO DON BOSCO – BRIGA 3 – 1
MOMO – VALLESTRONA 0 – 1
PREMOSELLO – ORNAVASSESE 0 – 2
ROMAGNANO – ACCADEMIA BORGOMANERO 0 – 4
SINERGY GRAVELLONA – VOGOGNA 1 – 1
VIRTUS VILLA – ARONA 3 – 2
Classifica:
ACCADEMIA BORGOMANERO 39 – FOMARCO DON BOSCO 32 – SUNO 26 –VIRTUS VILLA 22 – ARONA e SINERGY GRAVELLONA 21 – ROMAGNANO 19 – VALLESTRONA 18 – ORNAVASSESE, FERIOLO e CASTELLETTESE 17 – VOGOGNA 16 – CREVOLESE 15 – BRIGA 14 – MOMO 11 – PREMOSELLO 8.
La 14° giornata di campionato si conclude, per l’ennesima volta, con Accademia Borgomanero e Fomarco Don Bosco a festeggiare le loro larghe vittorie: gli agognini sommergono fuori casa, con un poker vertiginoso di gol, i sesiani del Romagnano, mentre gli ossolani di “mister” Massoni, regolano il Briga, affidato in settimana al nuovo tecnico Giromini, per tre reti a una con tripletta dello scatenato Margaroli, capocannoniere del torneo, sempre più spauracchio delle difese avversarie.
Il debutto di Paladin, vecchia gloria del Novara Calcio, sulla panchina del Suno, non dà gli esiti sperati: i lupi novaresi sono stati fermati sul risultato di parità (1 – 1) dalla Crevolese, squadra che sosta al quart’ultimo posto della classifica.
L’Arona perde la quarta posizione e il primato di migliore difesa, appena conquistati, perdendo per tre reti a due sul campo di un lanciatissimo Virtus Villa (9 punti nelle ultime tre gare). Pesano sulla testa dei lacuali i numerosi gol falliti davanti al portiere ossolano e un rigore dubbio, dato allo scadere del recupero. Stasolla e compagni hanno occupato il posto dell’Arona a ridosso delle tre favorite.
Tra Sinergy Gravellona e Vogogna, scaturisce soltanto un pareggio che non soddisfa nessuna delle due contendenti, soprattutto i tocensi, giocando sul proprio terreno, hanno perso un’ottima occasione per farsi largo in solitudine, nella zona play off.
Il Vallestrona incomincia a fare la voce grossa; la compagine di A. Foti sta dimostrando di essere una matricola valorosa, nonostante la vittoria esterna (0 – 1) contro il Momo sia stata parecchio risicata, non certo una delle più belle che Bortoletto e company hanno fatto vedere. Il Momo sempre più in discesa libera, avrebbe meritato almeno il pareggio.
Non si capisce cosa stia succedendo alla Castellettese, battuta in casa dal Feriolo; la squadra del d.s. Gallo sta tradendo le buone attese espresse all’inizio del campionato. Buona la rimonta in classifica del Feriolo che con la vittoria di ieri, viaggia insieme a un terzetto, formato proprio dai ticinesi e dall’Ornavassese ma attenzione a distrarsi, la zona play out è vicina a un solo passo.
Non fatica l’Ornavassese a espugnare Premosello; due a zero il risultato finale per gli uomini di “mister” Occhetti. Bloccato sul fondo della classifica il Premosello ma è ancora presto per rassegnarsi!