Buongiorno
Novara

Botte al finto Dart Fener, body builder condannato a 7 mesi

Botte al finto Dart Fener, body builder condannato a 7 mesi. Aveva aggredito un novarese mascherato per la festa di Halloween e due poliziotti intervenuti per aiutarlo

 

Passa davanti al bar, vede l’uomo mascherato come Dart Fener, il cattivo della saga di «Guerre Stellari», e aggredisce prima lui e poi degli agenti fuori servizio intervenuti per aiutare la vittima.  

Una festa di Halloween con finale in ospedale e in questura del 31 ottobre 2016 davanti a un bar in piazza De Pagave a Novara, per la quale un 37enne body builder ha rimediato una condanna a 7 mesi e 15 giorni di reclusione. Processato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, il giudice gli ha concesso la sospensione condizionale della pena a condizione che entro sei mesi risarcisca dei danni le vittime, per le quali è stata stabilita una provvisionale da 900 euro più le spese legali.

La difesa ha sostenuto che non c’era stata alcuna opposizione all’identificazione e all’arresto, visto che l’imputato non poteva sapere che quelli erano poliziotti. Lo stesso 37enne aveva detto che erano usciti dal bar in borghese e non avevano esibito tesserini, limitandosi a dire che erano agenti.

In aula ha testimoniato il novarese mascherato da Dart Fener: «Stavo chiacchierando fuori dal locale quando a un certo punto si è fermato un uomo. Si è messo a urlare cose incomprensibili dal finestrino dell’auto. Dopo gli insulti è sceso e mi ha spintonato violentemente contro una vetrina. Fortunatamente, a parte un piccolo taglio in testa per la rottura del casco, non mi sono fatto male». Calci e pugni quelli volati invece contro due poliziotti della Squadra Mobile fuori servizio, che hanno subito chiamato i rinforzi.