Buongiorno
Novara

Bronzo nei 200: Riccardo Bagaini orgoglio novarese

L’atleta ortese del GHS Sempione 82 ha conquistato ieri la medaglia di bronzo ai Campionati Europei 2018 di atletica paralimpica.

Riccardo Bagaini classe 2000 novarese di Orta San Giulio

Il novarese Riccardo Bagaini ha conquistato ieri in Germania (giovedì 23.08.2018) la medaglia di bronzo agli Europei 2018 di atletica paralimpica in corso di svolgimento a Berlino. Per il 17enne di Orta San Giulio, velocista puro, uno straordinario 23.24 che migliora il suo personale sui 200 metri categoria T47.

Grande gioia per papà Silvano (già Presidente della società di calcio Riviera d’Orta) e per mamma Silvana, entrambi commercialisti notissimi con studio in Borgomanero.

Dopo aver scalato con fior di risultati il settore giovanile, Riccardo Bagaini (classe 2000) atleta della società GHS Sempione 82, va ad arricchire il buon bottino azzurro agli europei.

Riccardo Bagaini migliora il suo primato nei 200 mt.

Chi conosce Riccardo sin da bambino, sa come il suo handicap (braccio sinistro non formatosi completamente) non lo abbia affatto condizionato, prima come calciatore e nelle corse campestri, poi con la velocità, dove non è stato difficile notare la straordinaria predisposizione. Con la protesi realizzata in parte in titanio, Bagaini vola sulla pista ed ora ora può davvero coltivare il sogno di arrivare alle paraolimpiadi del 2020 in Giappone e magari dedicare una medaglia al fondatore e presidente della società ossolana Angelo Petrulli, scomparso lo scorso anno.