Buongiorno Novara!
Buongiorno ad una città e ad un territorio che hanno moltissimo da dare e che, pur soffrendo in questi ultimi tempi a causa dell’attanagliante crisi economica, non si scoraggiano, ma vanno avanti, con la voglia di ricominciare e magari di scrivere, insieme, un capitolo ancora più affascinante della storia novarese.
Buongiorno a tutte quelle persone che, anche nell’anonimato, ogni giorno donano il proprio tempo e la propria professionalità al Novarese.
Buongiorno a tutti i nostri amministratori che ogni giorno sono chiamati a fare scelte difficili tra tanti oneri e pochi onori!
Buongiorno a tutti coloro che fanno del volontariato una ragione di vita, che credono nel prossimo, che vogliono aiutare chi è in difficoltà, con gesti quotidiani che nella loro semplicità acquisiscono ricchezza!
Buongiorno a tutti gli imprenditori, a coloro che non ce l’hanno fatta (ma che avranno nuove opportunità) e a coloro che invece sono riusciti a tenere in piedi, affrontando l’onda anomala di una crisi che sembra non finire mai.
Buongiorno a tutte le mamme e ai papà che ogni mattina accompagnano a scuola i propri figli e, dopo il lavoro, si mettono al tavolo per parlare con loro di com’è andata la giornata.
Buongiorno a tutti quei ragazzi e quelle ragazze che si incontrano, a metà pomeriggio e nel fine settimana, al monumento di piazza Puccini o in qualche locale o angolo della città.
Buongiorno a tutti voi che siete la vera ricchezza di questo territorio, che vivete la vostra città, e l’amate…
Ma sarebbe meglio dire Buongiorno a tutti noi, perché anche noi vogliamo dare il nostro contributo e lo facciamo con quello che abbiamo imparato, in anni e anni di lavoro: “Buongiorno Novara” è il giornale online che parlerà di tutte le persone che abbiamo salutato, qui sopra, persone che lottano, ciascuna nel proprio settore per arricchire questa città e questo territorio. Persone che sorridono, nonostante tutto, che ci provano, che si applicano, che si reinventano.
A tutti voi è dedicato questo giornale, ogni giorno, ogni ora, quando vorrete. Perché voi ne sarete protagonisti con le vostre storie, con le vostre idee e con le vostre proposte. Perché per rendere ricco un territorio occorre prima di tutto amarlo e difenderlo. E questo è compito di tutti noi!
Buongiorno Novara!
Michela Bossi