Buongiorno
Novara

Buoni pasto comunali: Edenred al posto di Qui Group

Buoni pasto comunali: Edenred al posto di Qui Group. L’annuncio dell’assessore Perugini: “Il caso Qui Group è archiviato”

“Il caso “Qui Group” è archiviato: per l’amministrazione in primo luogo ci sono i diritti dei lavoratori e anche gli esercenti convenzionati novaresi possono tornare ad avere fiducia. Ci eravamo posti gli obiettivi di chiudere il rapporto con “Qui Group” al 31 luglio, anticipandone la scadenza naturale, e di individuare immediatamente l’operatore che erogasse già a decorrere dalla prima busta paga utile i buoni pasto del mese di luglio e, in presenza di crediti maturati dai dipendenti, il più celere recupero degli stessi. Oggi, grazie all’attento lavoro del servizio personale e della direzione generale del nostro Comune, possiamo dire che è cosa detta e fatta. Nel rispetto delle regole amministrative, come abbiamo dimostrato in altre occasioni, ci siamo fermati quando abbiamo raggiunto l’obiettivo non prima”.

“Tra le mille difficoltà della gestione ordinaria della città, abbiamo dovuto affrontare anche questa problematica che interessa i lavoratori del pubblico impiego, nonché nostri concittadini – aggiunge Perugini – Dopo la risoluzione contrattuale di poche settimane fa per grave e reiterata inadempienza da parte di “Qui Group” è stato aggiudicato l’appalto del servizio sostitutivo di mensa con buoni pasto elettronici “card” alla ditta “Edenred spa” di Milano. Il giorno 5 di ogni mese sarà inviato il conteggio dei buoni da accreditare a ciascun dipendente. Siamo inoltre stati informati che entro la metà di agosto sarà consegnata la nuova card elettronica con i buoni accreditati e maturati nel mese di luglio per la successiva distribuzione a tutti i dipendenti”. “Ora – aggiunge il sindaco Alessandro Canelli – auspico che, con la stessa celerità, gli esercenti novaresi già convenzionati con “Qui Group” possano recuperare i crediti maturati, ove necessario siamo a disposizione e ci faremo parte attiva per sostenerli”.