Buongiorno
Novara

Calcio Dilettanti. Eccellenza avanti piano, in Promozione Sparta in vetta

Seconda giornata di campionato per i campionati dilettantistici regionali. In Eccellenza novaresi che stentano. Sparta Novara a punteggio pieno in Promozione, dove c’è il riscatto dell’Oleggio.

La Sparta Novara a punteggio pieno

Nella seconda giornata del Campionato di Eccellenza stentano a decollare le novaresi. Per l’Accademia Borgomanero fatale il 7′ minuto di entrambe i tempi. Torinesi che segnano subito con Sene, ma in chiusura di tempo rossoblù che pareggiano con Beretta. Nella ripresa ancora subito avanti i padroni di casa con Talarico e poi generoso ma sfortunato sforzo dei novaresi contro io muro difensivo degli attuali capoclassifica. Romentinese Cerano che perde in casa dal Verbania, mentre all’esordio stagionale casalingo, Arona che invece non va oltre il pareggio a reti inviolate. A punteggio pieno oltre al Vanchiglia ci sono solo i valdostani del Pontdonnaz.

Alice-Aygreville 2-2

ARONA-Orizzonti United 0-0

Città di Baveno-La Biellese 0-2

La Pianese-Borgovercelli 1-1

Pondonnaz-La Grange Trino 2-1

Pro Eureka-Lucento 0-0

ROMENTINESE CERANO-Verbania 0-1

Vanchiglia-ACCADEMIA BORGOMANERO 2-1

Classifica Eccellenza dopo 2 Giornate

Vanchiglia, Pontdonnaz 6; Alicese, Lucento 4; La Biellese, Verbania 3; Aygreville, Pro Eureka, Borgovercelli, ARONA 2; ACCADEMIA BORGOMANERO, La Grange Trino, La Pianese, Orizzonti United, ROMENTINESE e CERANO, Città di Baveno 1

Accademia Borgomanero fermata dal Vanchiglia

Dopo due giornate tre squadre al comando in Promozione e fra queste c’è la Sparta Novara, con Omegna e Fulgor Valdengo. I novaresi violano il campo di Ponderano con la rete di Mattioni. Dopo il ko all’esordio contro l’Omegna, arriva il riscatto anche l’Oleggio, che grazie alle reti di Vezzù, Salvigni e Marra, passa agevolmente per 3-1 a Chivasso. Briga che resiste quasi fino al termine a Domodossola, poi cade e resta al palo. Dormelletto che prende il suo primo puunto in casa contro la Dufour Varallo per 1-1 rete di Gessa.

Vogogna-Ce.Ver.Sa.Ma 2-2

Città di Cossato-Piedimulera 1-0

DORMELLETTO-Dufour Varallo 1-1

Fulgor Ronco Valdengo-Bianzè 2-0

Juventus Domo-BRIGA 1-0

Omegna-Valduggia 2-0

Ponderano-SPARTA NOVARA 0-1

La Chivasso-OLEGGIO 1-3

Classifica Promozione Girone A dopo 2 Giornate

SPARTA NOVARA, Omegna, Fulgor Ronco Valdengo 6; Ce.Ver.Sa.Ma Biella, Juventus Domo, Città di Cossato 4; Piedimulera, Bianzè, OLEGGIO 3; Dufour Varallo 2; DORMELLETTO, Valduggia, Vogogna 1; BRIGA, La Chivasso, Ponderano 0