Buongiorno
Novara

Calcio Eccellenza. Il Borgo schianta l’Arona nel derby

Nella terza giornata in Eccellenza c’è il sonoro 5-1 con il quale l’Accademia Borgomanero ha schiantato l’Arona nel primo derby stagionale. Buono il 2-2 della Romentinese Cerano a Torino contro contro il Le Grange.

Borgomanero ed Arona al centro del Campo

Il primo derby fra Borgomanero ed Arona va nettamente ai rossoblù. Nel 5-1 per l’Accademia c’è la rete già al 6’ di Secci ed il raddoppio al 16’ di Beretta, ma poi i bianco verdi avevano riaperto la partita su rigore trasformato da Briola al 39’. Nella ripresa però si scatena Poi (14’ e 21′) in mezzo alla doppietta del bomber c’è pure il secondo goal di Beretta al 16′. La Romentinese Cerano ancora senza vittorie, esce però imbattuta dal campo del Le Grange. A Torino finisce 2-2 grazie alla rete di Latta ed all’autogoal di Marianini. In vetta a punteggio pieno Pontdonnaz e Vanchiglia. Borgomanero che sala a 4, mentre Romentinese e Cerano appaiate a 2 punti.

Eccellenza Girone A – Terza Giornata

Le Grange Torino – ROMENTINESE CERANO  2-2

Accademia BORGOMANEROARONA 5-1

Aygreville – Città di Baveno 2-1

La Biellese – Vanchiglia 0-1

La Pianese – Pro Eureka 0-1

Lucento – Alicese 1-2

Orizzonti United – Pontdonnaz 0-3

Verbania – Borgovercelli 1-0

Classifica Eccellenza Girone A

Pontdonnaz, Vanchiglia 9 Alicese 7 Verbania 6 Aygreville, Pro Eureka 5 Accademia BORGOMANERO. Lucento 4; La Biellese 3; ROMENTINESE CERANO, ARONA, Borgovercelli 2; La Pianese, Città di Baveno, Orizzonti United1

Calcio Promozione. Bene Briga e Oleggio. La Sparta perde la vetta