Buongiorno
Novara

Calcio Eccellenza. L’Arona c’è, la Ro.Ce no!

Nell’Ottava Giornata del Girone A di Eccellenza, c’è l’importantissima vittoria casalinga dell’Arona contro l’Alicese per 3-2 che vale molto in chiave salvezza. Cade invece inopinatamente sul proprio campo la Ro.Ce contro il Lucento. Bella sfida conclusa in parità (2-2) fra Trino ed Accademia Borgomanero con tre reti dopo il 90° in un finale davvero coi botti.

Nel’8ª giornata del Girone A di Eccellenza, si registra la fondamentale vittoria casalinga dell’Arona, che grazie ai tre punti sull’Alicese resta agganciata alla zona salvezza, con gli ospiti arrivati sul lago con le credenziali della squadra in un buon momento di forma e con 14 punti in classifica. Nel 3 a 2 finale per i biancoverdi, ci sono le reti di Terzi, Paolillo e Riccio, torinesi in goal con Mancuso e Imoh. Davvero brutta invece la sconfitta della Ro.Ce che sul proprio terreno lascia i tre punti ad un Lucento venuto nel novarese in situazione di classifica molto complicata. Le reti dello 0-2 torinese sono di Chiatellino e Pregnolato. Bellissima partita invece fra Le Grande ed Accademia, terminata con un 2-2 scoppiato quasi tutto nel finale. Alla rete del trino siglata da Caracciolo al 39′ del primo tempo infatti, il Borgomanero risponde giusto al 90° con Leto Colombo, bravo a raccogliere la corta respinta dopo il tacco di Secci su cross di Beretta. Sembra fatta, ma al 93′ i padroni di casa tornano avanti con Bonura che scarica un gran destra che batte Tornatora .Finita? Macchè, addirittura al 50°, cioè all’ultimo respiro i rossoblù riprendono i fuggitivi su azione da corner, con Cherchi che sul secondo palo fa da sponda, Silva si vede respinto il colpo di testa, ma Ottina è pronto per mettere dentro il 2-2.

In vetta, andatura impossibile della capolista Pontdonnaz che con il 4-0 Pro Eureka porta a +7 il vantaggio sulle seconde, dove il Verbania (3-2 contro La Biellese) ha raggiunto il Vanchiglia. Sempre più staccato invece l’Orrizonti United in fondo alla classifica.

————————————–

Eccellenza Girone A 28/10/2018 – 8ª Giornata

Arona-Alicese 3-2

Borgovercelli-Aygreville 2-2

Le Grange Trino-Accademia Borgomanero 2-2

Orizzonti United-La Pianese 1-1

Pontdonnaiz-Pro Eureka 4-0

Romentine & Cerano-Lucento 0-2

Vanchiglia-Città di Baveno 2-3

Verbania-La Biellese 3-2

————————————–

Classifica Eccellenza Girone A

Pontdonnaz 22

Verbania, Vanchiglia 15

Accademia Borgomanero, Alicese 14

Aygreville 13

Pro Eureka 11

La Biellese, Le Grange, Città di Baveno 10

Romentinese & Cerano, Borgovercelli 9

Arona 8

La Pianese, Lucento 7

Orizzonti United 2

———————————-

Prossimo Turno 04/11/2018 – 9ª Giornata

Accademia Borgomanero-Orizzonti Utd

Alicese-Pontdonnaz

Aygreville-Verbania

Città di Baveno-Arona

La Biellese-Le Grange Trino

La Pianese-Vanchiglia

Lucento-Borgovercelli

Pro Eureka-Romentinese e Cerano

Calcio Promozione. Sparta corsara a Briga. Oleggio di rigore a Domo