Buongiorno
Novara

“Contro il caldo? Dormo nella cripta”: prete novarese si confessa ai microfoni della Pina

“Come combatto il caldo notturno? Vado a dormire sul pavimento della cripta di Santa Prospera”. Lo ha svelato in diretta un prete della Diocesi di Novara ai microfoni di Radio Deejay, questa mattina (mercoledì 2 agosto), durante la versione estiva di “Pinocchio”. La trasmissione condotta dalla Pina e da Valentina Ricci raccoglieva, infatti, testimonianze su come combattere il caldo torrido, che sta attanagliando tutta la penisola. Le due speaker, molto incuriosite, hanno immediatamente iniziato a tempestare il sacerdote di domande, del tipo: non hai paura di andare solo di notte in una cripta e come ti vesti per passare da casa tua alla cripta?

Prete novarese ai microfoni di Radio DeeJay

Il sacerdote, molto divertito, ha risposto: “Diciamo che non ci vado in abito talare…”. Il collegamento telefonico fra le due conduttrici e il religioso si è chiuso, quindi, con una battuta: “Non mettiamoci in difficoltà a vicenda, è un gesto di carità”.
Non sembra, invece, intenzionato ad avere molta pietà nemmeno per i novaresi il meteo di questi giorni: secondo gli esperti, quelle di oggi e domani si preannunciano “giornate da bollino rosso”, con temperature percepite oltre i 40 gradi. Il caldo “africano” sembra sia destinato a farsi sentire fino a domenica.

Elena Ferrara