CAMERI • Una nuova “Sala delle assemblee dei Testimoni di Geova”: sarà inaugurata, dopo quattro anni di lavori, sabato 3 dicembre, alle ore 15, a Cameri.
La Sala sorge lungo la strada provinciale 254 per Novara. Tanti gli interventi che si susseguiranno durante la cerimonia per descrivere l’attività dei Testimoni nella zona nonché lo svolgimento dei lavori di costruzione. Il discorso finale sarà affidato ad un membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.
“Il progetto di costruzione è stato finanziato dai Testimoni di Geova tramite offerte volontarie. Ai lavori hanno partecipato uomini e donne, giovani e anziani, lavoratori specializzati e no, complessivamente oltre 5.000 persone, che hanno prestato gratuitamente il loro lavoro nei fine settimana e nei periodi di ferie. Durante l’inaugurazione saranno intervistati alcuni di questi volontari, che parleranno dei vari lavori eseguiti e del generoso contributo di tutti i Testimoni che vi hanno partecipato”.
La struttura, la cui costruzione ha richiesto 4 anni, si estende su un unico livello e ha una capienza di circa 4.100 posti. Sorge accanto un edificio per i servizi con uffici e depositi per la manutenzione.
La Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Cameri “verrà utilizzata da circa 450 comunità (o congregazioni) provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia, che vi si raduneranno a turno tre volte l’anno. In totale circa 25.000 persone, fra Testimoni e simpatizzanti, avranno la possibilità di riunirsi in questo locale”.
mi.bo.