Buongiorno
Novara

Cantieristi al lavoro alla scuola Galvani di Novara

Cantieristi al lavoro alla scuola Galvani di Novara. Ad agosto è stata sistemata la casa del custode, che ospiterà il Nucleo di didattica ambientale, e sono state ritinteggiate aule e corridoi

 

Inizio d’anno scolastico con novità positive per gli alunni della scuola primaria Galvani, facente parte dell’istituto comprensivo Achille Boroli. La struttura che ospitava la casa del custode è stata sistemata per ospitare il Nucelo di didattica ambientale del Comune di Novara. Nell’ampio plesso scolastico sono poi state ritinteggiate le aule, l’atrio, tutti i corridoi e gli spazi comuni. I lavori, svolti nel mese di agosto e arrivati a conclusione in questi giorni, sono stati eseguiti nell’ambito delle attività di Assa con i cantieristi dei progetti sociali con il Comune di Novara.

L’assessore all’istruzione Valentina Graziosi ci tiene a sottolineare come «con il prezioso lavoro svolto in estate possiamo consegnare per il nuovo anno scolastico scuole rinnovate grazie alle tinteggiature che mancavano da troppi anni. Inoltre il nucleo di didattica ambientale, che è una vera risorsa e un fiore all’occhiello per i progetti didattici seguiti dell’assessorato all’istruzione e che da anni offre possibilità di laboratori e progetti formativi per tutti i ragazzi di tutte le scuole della città, avrà una nuova sede nella ex casa del custode della scuola Galvani più centrale rispetto alle precedente sede di via Sforzesca. Un grazie sentito a tutti i cantieristi che ci hanno permesso di ritinteggiare le scuole Galvani, la Morandi Ferrandi, la Buscaglia elementari di via Fare e infanzia Filo verde. Le manutenzioni non sono finite naturalmente è l’impegno è quello di continuare anche durante l’arco dell’anno».

«Assa è orgogliosa di aver partecipato operativamente al rinnovo dell’ambiente scolastico, cosa di cui i bambini hanno sempre bisogno – sottolinea il presidente della partecipata del Comune di Novara, Yari Negri – e proprio nel ventunesimo secolo è bello mettere a disposizione una sede nuova e adeguata in cui i bambini comincino ad imparare il rispetto per l’ambiente».