Buongiorno
Novara

Casa sul Fiume: gli SteelWood Ensemble aprono la stagione della musica

Casa sul Fiume: gli SteelWood Ensemble aprono la stagione della musica

La Casa sul Fiume di Recetto (in provincia di Novara, Via per Arborio 5) non è solo una struttura polivalente con piscine estive e ristorante, birreria, pizzeria aperte anche d’inverno. E’ anche, da sempre, uno spazio per fare musica dal vivo. Fin dagli anni sessanta i migliori gruppi e solisti della zona (e non solo) si sono esibiti sul “non palco” di questo storico locale, con diverse formule d’intrattenimento. Oggi questa tradizione si rinnova con una serie di eventi che vedranno protagonisti band e musicisti che esibiranno in particolare il venerdì sera, con un fitto calendario di appuntamenti ed un orario particolare, ovvero quello della cena (chi l’ha detto che per ascoltare buona musica bisogna per forza fare le ore piccole?)

Ad aprire la stagione del “River Music Project”, questo venerdì 20 aprile (inizio rigorosamente alle 20,30), gli SteelWood Ensamble, con la loro musica che è fatta di passione e con un repertorio che spazia dalla bossa nova di Antonio Jobim e Vinicius De Moraes, agli standard del Jazz di George Gerhswin e Chet Backer, alla fusion di Pat Metheney e Herbie Hancock, alla canzone d’autore italiana di Bruno Martino e Gino Paoli. Il tutto arrangiato in modo originale, con un suono pulito e raffinato. Non mancheranno poi le composizioni originali del gruppo, tutte da ascoltare e scoprire.

SteelWood Ensamble  sono una formazione storica (Sandro Penini, Luciano Mondini, Roberto Salapete e Maurizio Alcaras) che suonano insieme praticamente da sempre. Tutti assolutamente impegnati in altre professione, con il passare degli anni, hanno coltivato la loro passione, riuscendo a far durare il sodalizio ed anzi ampliandolo a nuove collaborazioni di livello: una è quella con Domiziana Zarino, giovane talentuosa dalla voce fresca e calda insieme. Con loro anche Beppe Moccia, sassofonista novarese di provata esperienza e Roberto Prandi con il suo trombone caldo e melodioso.

Quindi alla Casa sul Fiume la cena di venerdì si preannuncia un evento da non perdere (Menù con tre formule: Italiana (Pizza e birra media euro 15), Americana (Hamburger nel panino, patatine e birra media euro 20), Mediterranea (Fritto misto di pesce, pesciolini, patatine e birra media euro 23), oppure alla carta.  Consigliata la prenotazione al nr 393-8380136).