Buongiorno
Novara

Il Cavalcavia XXV Aprile chiude sì, ma…in periodo non scolastico

Contrordine: al cavalcavia XXV Aprile sul quale ieri il Comune aveva annunciato la chiusura totale dal 12 al 16 dicembre, i lavori saranno spostati. Calendario scolastico alla mano, dagli uffici comunali ci si è resi conto che in quei giorni previsti per la chiusura il traffico diretto alle scuole del centro e quello aggiuntivo proiettato verso i negozi per lo shopping natalizio ne avrebbero alquanto risentito, rischiando addirittura una sorta di blocco, nonchè lunghe code per arrivare alle varie destinazioni.

Così, si fa marcia indietro e il Comando della Polizia municipale annuncia che “l’intero incrocio stradale cavalcavia XXV Aprile – viale Ferrucci – viale Curtatone rimarrà chiuso in periodo non scolastico dal 27 al 29 dicembre. Sarà così consentita l’esecuzione delle lavorazioni necessarie al completamento funzionale della rotatoria con la realizzazione degli attraversamenti dei sottoservizi, del rialzamento e della risagomatura dei piani stradali e altre opere”.

E in effetti anche alcuni nostri lettori ci avevano segnalato la poca “opportunità” nella scelta del periodo in cui inizialmente si era deciso di chiudere il cavalcavia.