C’è l’annuncio ufficiale: a fine giugno Streetgames torna a Novara
Dopo l’edizione speciale 2021, il team di Streetgams guidato da Michele Belletti, annuncia il ritorno della manifestazione che farà tappa in piazza Martiri a Novara dal 25 giugno al 3 luglio.

La loacandina con le tappe ufficiali di #SG22
“Abbiamo pensato più e più volte alla formula per come dirvelo. Semplicemente: Summer is back… Streetgames is back!”.
Comincia così il comunicato stampa che ufficialmente annuncia il ritornodi Streetgames, la manifestazione nata a Galliate nel 2006 e letteralmente esplosa a Novara a partire dal 2012, prima della tappa migrata ad Arona l’anno precedente.
Casale Monferrato nel week-end del 12 giugno, sarà la prima piazza #SG22 ad animarsi, poi l’eterogeneo ed unitissimo team guidato da Michele Belletti, tornerà in piazza Martiri a Novara dal 25 giugno al 3 luglio, con l’edizione #SG22 che promette di richiamare ancora migliaia di presenze, soprattutto giovani e giovanissimi, che intorno alla passione per lo sport ed al divertimento, dopo due anni di sofferenza causa pandemia, intendono riprendersi spazi e tempi.

Streetgames è soprattutto una festa di piazza dei giovani novaresi
“Per tutte le tappe, ci accompagneranno i nostri simboli tornei all’aperto, tutti in modalità maschile e femminile: calcio a 5, basket 3×3 e beach volley 2vs2 – scrive Michele Belletti nel comunicato – Ci mancava tantissimo dare questo annuncio, siamo semplicemente felici di tornare, felici di essere a Novara, che rappresenta per noi casa, felici di riprendere il nostro tour, sospeso nel 2019, di debuttare in una piazza come quella di Casale Monferrato e di consolidarci a Boffalora. Sono stati due anni di sacrifici, abbiamo continuato a lavorare, a progettare e per questo non vediamo l’ora di goderci tutto a pieno e assaporare per la prima volta il sapore delle Finals di Streetgames a Livorno, una vera basket city! Stiamo lavorando ai dettagli – conclude Mich Belletti – arriveranno in tempo per ogni tappa. Per ora iniziamo a chiudere gli occhi e proiettarci fra qualche mese: in piazza, con il caldo, a fare il tifo, a giocare, con un drink in mano, immersi nelle chiacchiere fra amici… Streetgames is back!”.

Piazza Martiri come sempre si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto
Fonte Ufficio Stampa Streetgames