Buongiorno
Novara

Cent’anni di Lions: il Club Novara Ticino tra arte e solidarietà

Cent’anni di Lions: numerose sono le iniziative che il Club Novara Ticino, guidato dall’attuale Presidente Mario Fedeli, ha intrapreso, molte improntate alla solidarietà verso i meno abbienti.


Tra queste spicca il “Chiosco della solidarietà” attivato nel mese di dicembre e che avrà come obiettivo la donazione, nei confronti delle persone svantaggiate, di cibo, soddisfacendo così i  loro bisogni primari.  L’iniziativa ha bisogno evidentemente per essere compiutamente realizzata e raggiungere le finalità che si prefigge, di finanziamenti che ne garantiscano la continuità.

Con l’obiettivo di finanziare il Chiosco della Solidarietà, dall’8 al 15 di Dicembre, presso il salone dell’Arengo – Palazzo del Broletto – , si terrà la Mostra d’arte a scopo benefico “100 opere per 100 anni di Lions”. Il ricavato verrà  interamente devoluto al finanziamento del Chiosco della Solidarietà.

La mostra si realizzerà  grazie alla collaborazione  di molti artisti Novaresi e non, tra cui molti della Galleria d’arte “La Canonica” e con il patrocinio del Comune di Novara.

Saranno esposte 117 opere di 58 artisti, 61 delle quali  donate al  Club Novara Ticino dagli artisti stessi a scopo benefico.

Maria Rosa Marsilio