Buongiorno
Novara

Centro per l’impiego: centralino in tilt, non per colpa del reddito di cittadinanza

Centro per l’impiego: centralino in tilt, non per colpa del reddito di cittadinanza. Già istituito il numero provvisorio 0321 35435

 

Centralino del Centro per l’impiego di Novara in tilt. Ma non per colpa delle richieste di reddito di cittadinanza, che da lunedì avrebbero iniziato a subissare i Caf pugliesi.

Il guasto telefonico ha costretto l’ente ad attivare un nuovo numero temporaneo, come è segnalato anche sul sito della Provincia: lo 0321 35435. Rimane sempre attivo – si legge ancora – il consueto indirizzo di posta elettronica cpi.novara@provincia.novara.it

Noi abbiamo verificato che questo recapito funziona e il personale ha confermato che nessuno si è sinora presentato ai loro sportelli per chiedere informazioni su come accedere al reddito di cittadinanza, promesso dai 5 Stelle in campagna elettorale.

I giornali pugliesi, invece, riferiscono di lunghe code ai Caf. La notizia ha già suscitato una serie di reazioni sul web: da una parte commenti dai toni razzisti, ma dall’altra anche iniziative ironiche. C’è persino chi ha realizzato un modulo (ovviamente falso!) per la richiesta: il modulo NGTF/01, che sotto l’intestazione riporta la dicitura “Nun teng genio e faticà”.

 

Nessuno richiesta simile risulta essere pervenuta al Caf della Cgil, che in questo periodo è anch’esso alle prese con il reddito di inclusione, per cui l’assessore alle Politiche sociali Emilio Iodice prevede che sarà effettivamente concesso soltanto a un migliaio di persone.