Buongiorno
Novara

C’era una volta (e c’è ancora)… la fiera campionaria! Aperta oggi!

Le autorità cittadine con lo storico patron della campionaria Marco Faccioretti

Alla fine della fiera… La fiera! La mostra campionaria di Novara, nella sua edizione numero 36, ha oggi aperto i battenti. Resterà aperta fino al 4 ottobre, con orario continuato, dalle 15,30 alle 23 (ingresso gratuito).

Stand istituzionali…

Della formula originaria pare non essere cambiato nulla, compresi i protagonisti ovvero il patron Marco Faccioretti che da molti anni anima questa iniziativa.

Tutti i pomeriggi sono dedicati al ballo liscio, con orchestre dal vivo, mentre la sera sono previste esibizioni teatrali e di poesia dialettale, concerti con i cori della città di Novara (dall’istituto Brera, al Coro di Voci Bianche del M° Beretta, alla Meridiana del M° Tosatti), di hockey e pattinaggio a rotelle.

Fra le novità una speciale “caccia al tesoro” (in palio un premio in denaro di 750 euro) ed il “Free Fall” ovvero un grande cuscino gonfiabile sul quale atterrare dolcemente dopo essersi lanciati da tre diverse altezze.

Alberto Fortina con il suo dolcissimo “Cupoletto”

Casa Alessia con i suoi volontari e le mille iniziative

L’Aido con Ruggero Concone e l’Assessore Giulio Rigotti

Free Fall: l’emozione (per chi la vuole provare!) di un salto nel vuoto

Spazio per la ristorazione e per il ballo. Tutti i pomeriggi si danza con orchestre dal vivo e la sera concerti con il coro del Brera e di altre formazioni locali