Champions Igor contro le turche finisce 3-0.
Champions Igor vittoria importante
“Pensiamo a qualificarci, poi vedremo quello che sarà e ci preoccuperemo dopo delle altre avversarie”, questo il pensiero di Massimo Barbolini nel post partita della sua Igor Volley ieri sera sera, giovedì 22 febbraio. La sfida contro il Fenerbahce, penultima della prima fase, è finita 3-0. “Siamo state brave, per intelligenza, tecnica, gruppo. Avremmo potuto subire perché loro sono molto brave in battute e perché vantano una delle attaccanti più forti del mondo (Polina Rahimova), ma non lo abbiamo fatto. Brave a chiudere quando dovevamo. Saremmo potute arrivare anche al quarto o quinto set, ma allora in questo caso avremmo regalato noi qualcosa alle avversarie. Abbiamo condotto bene”
Poco più di un’ora di sfida
Le novaresi hanno archiviato la pratica in un’ora e 14 minuti, con il terzo set già veloce degli altri. Le turche hanno visto il vantaggio solo sul 4-5 del primo set, poi sempre inseguito. La forza della Igor si è vista alla fine del primo parziale quando agganciata sul 23-21 ha chiuso i conti sul 25-23. Spettacolare il secondo set iniziato con un netto 8-0 per le novaresi che si sono poi fatte riprendere ma mantenendo sempre le distanze (). Un po’ più veloce l’ultimo parziale: Plak, Egonu e compagne sono andate a centrifuga sulle turche consentendo veramente poco.
Martedì si gioca tutto
L’appuntamento europeo è fra pochi giorni, martedì 27 alle 20.30 al PalaIgor per la sfida contro Conegliano, già classificata. Una vittoria della formazione di casa significherebbe accesso immediato.