Buongiorno
Novara

Città della Salute di Novara: ultimi atti e arrivano le risorse per sgomberare l’area

“La tabella di marcia per la costruzione della Città della Salute di Novara è pienamente rispettata, tutti i passaggi tecnici sono stati compiuti e il ministero della Salute ha confermato i fondi. Domani la Giunta regionale approverà l’ultimo atto amministrativo necessario, attendiamo a breve la convocazione del Governo per la firma dell’accordo di programma”.

Lo ha detto oggi pomeriggio a Novara l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta, che ha partecipato all’inaugurazione del nuovo Pronto soccorso pediatrico realizzato all’ospedale Maggiore della Carità.

“Nei prossimi giorni – ha aggiunto l’assessore Saitta – la Regione Piemonte anticiperà all’Azienda ospedaliera universitaria di Novara le risorse, circa 1,5 milioni di euro, necessarie per liberare l’area dai fabbricati esistenti e predisporla all’avvio dei lavori. Crediamo fortemente in questo grande progetto, perché gli ospedali si sviluppano sulle grandi competenze e sulla grande professionalità ma servono strutture di grande livello. La nuova Città della Salute ci permetterà di stare al passo con i tempi e di tenere conto dei grandi cambiamenti che stanno avvenendo in settore della sanità”.