“Noi cittadini di Civitas e di Ricostruiamo Novara abbiamo deciso di proseguire insieme.
Ci guidano infatti uguali principi e valori, il senso del dovere verso la nostra città e i nostri concittadini, la convinzione che i cittadini debbano riappropriarsi dell’amministrazione pubblica per uscire da una situazione che vede il perenne e poco costruttivo contrapporsi di interessi di parte o la ricerca di vantaggi personali.
Noi cittadini di Civitas e di Ricostruiamo Novara abbiamo l’obiettivo comune di un cambiamento drastico, ma civile; determinato, ma positivo; ambizioso, ma possibile con l’azione e la collaborazione costante di tutti i novaresi.
Noi cittadini di Civitas e di Ricostruiamo Novara abbiamo lo stesso approccio all’amministrazione pubblica: quello della partecipazione attiva dei cittadini, della managerialità nella gestione, della meritocrazia nel giudizio, dell’obiettività nel valutare proposte e iniziative.
Queste riteniamo siano le regole giuste per “fare politica” in maniera autentica e concreta. Le regole che mettono al centro, senza eccezioni, il cittadino e la soddisfazione dei suoi bisogni.
Per i cittadini interessati a conoscere Civitas, email: [email protected] oppure la pagina Facebook: Civitas – Novara 2016”.