I 50 anni si festeggiano una volta sola… E vanno festeggiati come si deve! Ecco perché i coscritti del 1964, a Novara, sono pronti a celebrare l’anniversario di mezzo secolo alla grande. Non sarà un semplice ritrovo di coetanei che, magari anche un po’ nostalgicamente, ricordano i bei tempi andati. Tutt’altro! La Festa coinvolgerà l’intera città e anche il tessuto economico novarese con diversi appuntamenti ed eventi. La giornata di celebrazione si svolgerà al Ristorante Piazzano il 13 Settembre.
“Quest’anno è il 50° anniversario e va festeggiato in grande – spiega Marzio Liuni, del Comitato Organizzatore – Il periodo è critico e i problemi sono quotidiani. Ciò non toglie che un anniversario così importante vada condiviso“.
E proprio per condividere questo momento, sono stati previsti dei gazebo sabato 30 agosto e sabato 6 settembre in centro città dalle 16 alle 19 per avere informazioni e per raccogliere le iscrizioni. Sarà anche l’occasione per poter presentare progetti ed attività dei coscritti ai quali si estende l’invito a portare le loro locandine. Invito esteso, e qui la grande novità, anche alle imprese o attività commerciali che sul territorio compiono 50 anni: “Cinquant’anni di lavoro sono una lunga strada – continua Liuni – Perciò siamo contenti, come cittadini, della perseveranza di queste aziende, produttrici di attività economica per generazioni. Facciamo loro i complimenti, saremo felici di festeggiare insieme a loro“.

via med
Ma non finisce qui: “Anche la Nutella compie 50 anni: difatti, il 20 Aprile del 1964 il primo barattolo della famosa crema di cioccolato uscì dalla Fabbrica di Alba. Attualmente è ancora uno dei prodotti di punta nel settore alimentare internazionale. La Ferrero ci farà dono di qualche campione di prodotto e del filmato di come è stato festeggiato l’anniversario nei diversi paesi del mondo“.
Insomma, originali davvero questi coscritti del ’64, no? Beh, non ci resta che attendere la festa. Nel frattempo se qualcuno di voi avesse in mente qualche idea creativa, la sottoponga agli organizzatori. Più si è meglio è!
Buon anniversario!