Riceviamo e pubblichiamo
Acqua Novara.VCO venerdì 3 giugno 2016 ha rilevato una contaminazione della rete idrica a servizio delle abitazioni site tra via Massara, via Vanvitelli, via Bernini e via Borsellino e Falcone, nella Città di Novara.
Le verifiche in campo hanno ricondotto detta contaminazione a manovre improprie, eseguite da terzi su reti private senza autorizzazione alcuna da parte di Acqua Novara.VCO.
Al fine di sanificare la rete il personale tecnico di Acqua Novara.VCO intervenuto in forze e senza soluzione di continuità, ha proceduto a spurgare e clorare intensivamente le reti idriche comprese nelle vie citate ed in quelle adiacenti, tenendole poi costantemente monitorate. Inoltre ha informato i residenti del fatto che l’acqua non sarà potabile sino a quando l’efficacia delle disinfezioni darà un esito di salubrità inequivocabile.
Per ulteriore cautela, è stato elevato il grado di clorazione delle reti idriche del quartiere Rizzottaglia e delle aree allo stesso adiacenti.
Con il supporto del Comune di Novara e della Protezione Civile Acqua Novara.VCO ha attivato un servizio distribuzione di sacchetti di acqua potabile in grado di fornire oltre 10.000 litri al giorno a chiunque ne faccia richiesta.
In stretta collaborazione con l’ASL di Novara si stanno monitorando con continuità i parametri di rete al fine di poter aggiornare tempestivamente la popolazione.
Acqua Novara e Vco