Buongiorno
Novara

Con Erblira Bici, completata la “multinazionale” Igor

L’Igor Volley Novara completa il roster 2018-2019 con l’acquisto dell’opposto albanese Erblira Bici, pescata da Mondovì militante nel campionato di A2.

Con Erblira Bici, completata la “multinazionale” Igor

Erblira Bici nuovo opposto Igor Volley Novara

Ho iniziato a giocare a 10 anni – racconta Bici – nella squadra del mio paesino, poi a 15 anni mi sono trasferita a Tirani dove ho giocato per l’SK e poi per l’Universita Marin Barleti, con cui ho vinto tre campionati e altrettante coppe e supercoppe nazionali, questo mentre proseguivo anche la mia istruzione con la laurea in economia. Sono dall’età di 13 anni in nazionale, prima le giovanili e poi la seniores, ma so che per me inizia ora un capitolo tutto nuovo: la serie A1 e la Champions League sono sogni diventati realtà, così come poter giocare con tante campionesse che vestiranno la mia stessa maglia. Sono pronta a lavorare duro, ad allenarmi e a dare il meglio: voglio vincere e darò tutto quello che ho per offrire il mio contributo alla squadra”.

Nell’edizione 2018 della European League ha portato la sua Albania alla Final Four (in programma in Svezia nel weekend) risultando la seconda miglior realizzatrice alle spalle della sola svedese Haak. “Abbiamo scelto di puntare su Erblira – spiega il d.g. Enrico Marchioniconfidando nel fatto che a dispetto della giovane età sia già reduce da due campionati da protagonista assoluta in A2, e che possa quindi ritagliarsi i suoi spazi anche nella massima serie. E’ un talento che ci auguriamo di veder ulteriormente crescere lavorando quotidianamente con delle compagne molto esperte e di caratura internazionale e con uno staff tecnico di primissimo livello”.

Erblira Bici si dice contentissima di poter giocare in serie A1 ma soprattutto con un club prestigioso come Novara. “Mi sembra qualcosa di surreale e magnifico – conclude il nuovo opposto azzurro – Come prima cosa mi aspetto di crescere come giocatrice e come persona, grazie alla vicinanza di atlete di massimo livello. Obiettivi? Nella vita non si smette mai di crescere e imparare e questo vale ancora di più per me che sono giovane e che non vedo l’ora di ricevere consigli e suggerimenti dalle mie nuove compagne o dallo staff. Sono emozionata all’idea di giocare nel massimo campionato ma allo stesso tempo credo anche di essere pronta per una sfida che sarà sicuramente affascinante. Ringrazio, per questo, Mondovì con cui ho passato due anni stupendi in A2: devo al club, ai tecnici e alle compagne, se oggi ho questa chance eccezionale”.