Buongiorno
Novara

Con le big al mondiale, l’Igor2 perde col Chieri

Sconfitta con molte attenuanti contro il Chieri, quella di una Igor Novara priva di tutte le migliori giocatrici impegnate nel mondiale giapponese. Nell’amichevole disputata e persa 3-0 ad Alessandria contro le torinesi, Massimo Barbolini ne approfitta per dare spazio a tutta la rosa azzurra. Il calendario per seguire le novaresi al Mondiale.

Foto di gruppo per l’amichevole Igor-Chieri

Con Cristina Chirichella e Paola Egonu esordienti e vincenti per 3-0 contro la Bulgaria, l’Igor Novara ha “regalato” al mondiale giapponese anche l’olandesina Celeste Plak, vincente contro la Germania e vedrà Michelle Bartsch-Hackley nella formazione USA e Stefana Veljkovic nella Serbia Serbia.

Le compagna di squadra non sono state a guardare e nella trasferta alessandrina in amichevole contro la Fenera Chieri 76, Massimo Barbolini ne ha approfittato per fare esperimenti e far ruotare tutte le ragazze della rosa. Hanno avuto la meglio le torinesi per 3-0, con Yas Nizetich in evidenza fra le azzurre con 18 punti (di cui 3 aces e  1 muro) ed un’ottima prova in tutti i fondamentali. Dall’altro lato ha brillato il duo De la Caridad-Angelina che in due hanno messo a terra 34 punti.

Nel corso di questa prima fase pre-stagionale stiamo lavorando molto su quelle dinamiche di gioco che nel corso della proseguo della stagione dovranno appartenerci – ha spiegato la centrale Federica Stufi questo perchè al rientro delle nostre compagne impegnate ai Mondiali possano già trovare una buona base di partenza. In palestra stiamo crescendo fisicamente e si sono visti dei miglioramenti anche nel corso di queste prime amichevoli. C’è molta gioia nell’ambiente e spiace un po’ che non sia arrivata la vittoria. Ben vengano le difficoltà in questa prima fase perché ci permettono di affrontarle subito e di creare quel feeling necessario per creare un bel gruppo. Credo che la mia squadra abbia delle buone qualità sia fisiche che tecniche e sicuramente ci sarà un crescendo costante per essere pronte all’inizio del campionato”.

TABELLINO

Igor Volley Novara – Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (22-25, 23-25, 20-25)

Igor Volley Novara: Parini, Stufi 4, Camera, Vanzurova3, Nizetich 18, Nardo 1, Picchi, Sansonna (L), Piccinini 2, Bici 11, Piacentini 3, Zannoni, Piva 1. All. Barbolini.

Reale Mutua Fenera Chieri: Bresciani (L), Perinelli 1, Caforio (L), Dapic 6, Scacchetti 2, Aliyeva, De La Caridad 19, Tonello, Angelina 15, Middlenorn 6, Barysevic 2, De Lellis, Akrari 8. All. Secchi.

Per guardare le novaresi al mondiale:

Domenica 30 settembre:
6.40 Canada – Italia (diretta Rai2)
6.40 USA – Trinidad e Tobago
12.20 Giappone – Olanda
12.20 Kenya – Serbia

Lunedì 01 ottobre
9.10 Olanda – Cameroon
12.20 Serbia – Brasile

Martedì 2 ottobre
6.40 Italia – Cuba (diretta Rai2)
12.20 USA – Korea

Mercoledì 3 ottobre
6.40 Argentina – Olanda
6.40 Turchia – Italia (diretta Rai2)
9.10 Kazakhstan – Serbia
12.20 USA – Thailandia

Giovedì 4 ottobre
6.40 Olanda – Messico
6.40 Serbia – Puertorico
12-20 Italia – Cina (diretta RaiSport+HD)
12.20 Russia – USA