I giovanissimi Under 13 Elite di Novara Basket raggiungono la Final Four di categoria, che il prossimo 2-3 giugno a Vercelli, assegneranno il titolo di migliore squadra del Piemonte.
Con l’Under13 Elite, Novara Basket in finale regionale dopo 15 anni
Basterebbe dire che da più di 15 anni, nessuna squadra targata Novara Basket riesce ad accedere alle finali regionali, per testimoniare l’eccezionale ruolino di marcia stagionale alla formazione Under 13 Elite biancorossa. Un campionato inarrestabile, fatto di 23 vittorie su 24 partite giocate, che hanno proiettato i giovanissimi novaresi guidati da coach Villa ai vertici della categoria, che si disputeranno nella vicina Vercelli il weekend del 2-3 di giugno, dove l’Under13 di Novara Basket si confronterà con Amici S. Mauro BK, Pro Casa Alter 82 e Eridania Basket. Novaresi che affronteranno sabato 2 giugno in semifinale Eridania, mentre nell’altra semifinale si affronteranno S.Mauro e Pro Casa Alter, Domenica sempre alle 18:00 si disputerà la finalissima che assegnerà il titolo piemontese.
La rosa dei giovani Under 13 Elite di Novara Basket:
Melvin Osarugue, Gregorio Gilardetti, Lorenzo Bove, Gabriele Andretta, Nicolò Pagani, Umberto Cortese, Filippo Picozzi, Gabriel Pozzato, Andrea Martini, Filippo Baldini, Federico Caligaris, Francesco Martini, Alessio Balice, Simone Vannicola.
All.Matteo Villa – Ass. Andrea Farolfi