Ogni terzo week end del mese presso il Mercato Coperto di viale Dante Alighieri, riparte la 4ª edizione di “Novara val bene… una spesa” l’appuntamento dell’arte al mercato.
Ogni terzo week end del mese presso il Mercato Coperto di viale Dante Alighieri, riparte la 4ª edizione di “Novara val bene… una spesa” l’appuntamento dell’arte al mercato. Utenti, clienti, cittadini o semplici curiosi si ritroveranno una vera e propria esposizione d’arte con pitture ad olio, acquerelli e fotografie, che si alterneranno tra i banchi del settore Generi Vari. Alcuni artisti dipingeranno dal vero per mostrare a grandi e piccini i trucchi dell’Arte.
L’associazione culturale La Riseria, il Centro culturale La Canonica e “@rteLab” presenteranno i loro artisti ma con loro anche Amnesty International della sezione novarese, Società Fotografica di Novara e tante altre realtà della provincia, come il gruppo Il Cerchio Magico e l’associazione Tuttaltramusica, che animeranno le esposizioni con piccoli eventi.
Ogni artista sarà il benvenuto, basta contattare la mail [email protected] oppure telefonare al 349 3401575. La partecipazione è gratuita, necessitano però i cavalletti che non sono forniti dagli organizzatori.
Le prime date sono: Venerdì 19 ottobre 2018 dalle 10.00 alle 12.30; Sabato 20 ottobre 2018 dalle 10.00 alle 12.30. Durante la mattinata di sabato 20 ottobre l’associazione Tuttaltramusica allieterà con danze festose dal mondo mentre il gruppo Il Cerchio Magico presenta il workshop “Porta la tua sporta al mercato” per lavorare all’uncinetto.
Venerdì 16 novembre 2018 dalle 10.00 alle 12.30 e Sabato 17 novembre 2018 dalle 10.00 alle 12.30. Le due date vedranno anche l’istallazione all’uncinetto del gruppo Il Cerchio Magico con manufatti all’uncinetto. Continua l’esperienza di “Porta la tua sporta al mercato”. Infine l’associazione “Suono per te” allieterà i presenti con la giovane cantante novarese Paola D’Alessandro e l’avvocato blues Antonio Costa Barbé che racconteranno di musica, teatro e di tanto altro.