Buongiorno
Novara

Concorso fotografico “social” per scoprire gli angoli più suggestivi del Novarese

Senso di appartenenza, voglia di rispolverare le proprie storie, il proprio passato, desiderio di condividere pregi e difetti del luogo in cui si vive: sono tanti i motivi per cui sui social prolificano i gruppi in cui convergono residenti di una stessa città, appassionati di hobby o sport particolari, persone che coltivano interessi comuni… Anche a Novara, sono nati diversi gruppi dove si discute dei problemi ma anche delle cose belle che accadono in città e dove si promuovono iniziative simpatiche. L’ultimo in ordine di tempo è il gruppo “Sei di Novara… Senza Se e Senza Ma” “un nome che – ci spiegano gli amministratori – che vuole testimoniare come si può indiscriminatamente avere un legame affettivo con la nostra bella città e tutta la sua provincia”.


Ed è con questo spirito che, “soprattutto in un momento in cui sui social network e per qualsiasi argomento in molti trovano con facilità solo aspetti negativi, questo gruppo vuole invece essere un punto di incontro per evidenziare e condividere quanto di più bello ci circonda”.

Tra le molte iniziative del gruppo è oggi in corso il Primo Concorso Fotografico, dedicato all’orgoglio di poter dire “sono di Novara senza se e senza ma”. Lo scopo è catturare immagini degli angoli più suggestivi di Novara e di tutta la provincia e condividere queste foto sulla pagina facebook.
Vince la foto che riscuote più “Like”.

“Più che un concorso è principalmente un modo per mostrare a tutti quanti incredibili scorci ci circondano; spesso nemmeno ce ne accorgiamo”.

Le tre foto che al 25 settembre 2015 avranno raccolto il maggior numero di “Mi Piace” saranno premiate, il 27, con pubblici elogi e anche con una maglietta Polo con lo stemma di appartenenza al gruppo.

“Rinnoviamo quindi a tutti l’invito a pubblicare le proprie foto in modo che possano poi essere votate da amici, nemici, parenti (tutto è valido) e di farlo al più presto possibile perché come si sa, con le vacanze di agosto il tempo vola”.