Buongiorno
Novara

Confcommercio Novara: “Aumenti in busta paga per chi lavora nei locali pubblici e turismo”

Confcommercio Novara ha presentato ieri il nuovo Contratto di Lavoro dei Pubblici Esercizi e del Turismo, fra le principali novità: 100 euro a regime di aumento in busta paga, rafforzamento dell’assistenza sanitaria integrativa, durata quadriennale e importanti innovazioni mirate al recupero di produttività.

Confcommercio Novara: “Aumenti in busta paga per chi lavora nei locali pubblici e turismo”

 

Il nuovo Contratto di Lavoro dei Pubblici Esercizi e del Turismo è stato presentato questo pomeriggio alla Confcommercio di Novara dal direttore sindacale nazionale Fipe, Silvio Moretti. Al tavolo dei relatori anche Claudio Zuin, presidente Fipe Novara, e Fabio Brega, consigliere dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, co-organizzatori del convegno, che dà diritto a crediti formativi per gli iscritti all’Ordine.

l nuovo CCNL firmato l’8 febbraio 2018, interessa in Italia oltre un milione di addetti di un settore dove operano più di 300.000 imprese, con un fatturato di oltre 80 miliardi di euro. Bar, ristoranti, trattorie, pizzerie, pub, mense scolastiche ospedaliere e aziendali, grandi aziende della ristorazione commerciale, imprese della ristorazione collettiva, discoteche, sale giochi hanno quindi un nuovo contratto di lavoro di riferimento, autonomo e dedicato solo al settore del fuori casa italiano. 

Tra le principali novità, aumento in busta paga di 100 euro a regime, rafforzamento dell’assistenza sanitaria integrativa, durata quadriennale e importanti innovazioni mirate al recupero di produttività. Fipe Confcommercio è tra i soggetti che hanno sottoscritto il CCNL insieme ad altre Associazioni datoriali e alle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori.