Buongiorno
Novara

Consumo di bevande alcoliche in strada: prime contestazioni a due nigeriani

Prime due contestazioni pe la violazione dell’ultima ordinanza sindacale che vieta il consumo di bevande alcoliche in strada. I controlli sono scattati nella notte di sabato 5 agosto: due nigeriani sono stati sorpresi mentre bevevano due bottiglie di birra nei pressi della stazione ferroviaria. Le pattuglie della Squadra Volante e della Squadra Mobile della Questura, insieme ad una squadra del Reparto Mobile di Torino, a due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, ad una unità del Reparto Cinofili della P.S., ad una pattuglia della G.d.F e a due pattuglie della Polizia Locale, hanno controllato la stazione dove sono stati identificati coloro che bivaccavano in piazza Garibaldi e in via San Francesco d’Assisi.

Bevande alcoliche consumate per strada? Prime sanzioni

I controlli si sono poi spostati in centro. Gli uomini della Mobile hanno arrestato un giovane trovato in possesso di 16 involucri di cocaina. Il ragazzo si trovava nei pressi di un noto locale del centro: alla vista delle numerose divise, si è allontanato verso il Parco dell’Allea, dove è stato fermato dagli agenti e arrestato per il reato di spaccio di droga.

Identificate e sanzionate anche tre persone, tutte di giovane età, trovate in possesso di droga destinata all’uso personale.

Denunciato un marocchino per porto abusivo di strumenti atti ad offendere: aveva con sè un coltello a serramanico.

Grazie all’unita cinofila antidroga, sono stati poi trovati diversi quantitativi di droga abbandonata nel parco e sottoposta a sequestro.
Il controllo ha consentito di controllare oltre un centinaio di persone, mentre una decina di locali sono stati sottoposti a verifica amministrativa da parte della Polizia Municipale.