Buongiorno
Novara

Contro epiù Pomì sconfitta indolore: Novara nei quarti c’è Firenze. Orari e formula Play-Off.

L’Igor Novara chiude la stagione regolare con una sconfitta indolore a Cremona per 3-1 contro Casalmaggiore. Nei quarti di finale dei play-off l’avversario sarà Il Bisonte Firenze. Prima però testa alla semifinale Champions di Istanbul.

Sarà Il Bisonte Firenze, l’avversario nei Quarti di Finale Play-off per l’Igor Gorgonzola Novara, che ieri sera a Cremona ha chiuso la Regular Season perdendo per 3-1. Una sconfitta indolore quella contro la èpiù Pomì Casalmaggiore (parziali 25-18 19-25 25-19 25-21), alla luce di una classifica e di un secondo posto che si erano già cristallizzate la scorsa settimana, ma che certamente non aiuta le ragazze di Massimo Barbolini ad acquisire quella “mentalità vincente” che si nutre ed alimenta di tutti i successi possibili, palesando al momento, quell’implacabilità e quel cinismo tipici della grande squadra. All’ennesima prova maiuscola di Paola Egonu che ha messo a terra 30 punti, si registrano i 10 punti di Cristina Chirichella, poi 8 punti per Bartsch 8, Veljkovic 8, Egonu 30, Plak 8.

Dunque in Gara 1 dei Quarti di Finale Play-off, Novara comincia da Firenze domenica 7 aprile ore 17.00 (diretta LVF TV). Gara 2 di ritorno con Il Bisonte atteso al Pala Igor sabato 13 aprile alle 20.30. Una partita dei quarti di ritorno sarà trasmessa in diretta su Rai Sport + HD, le altre in live streaming su LVF TV. Eventuale Gara3 si giocherà a Novara lunedì 15 aprile ore 20.30. La vincente del quarto Il Bisonte Firenze-Igor Gorgonzola Novara affronterà in semifinale chi prevale nella sfida Savino Del Bene Scandicci Vs èpiù Pomì Casalmaggiore.

Tutte le gare dell’Igor Gorgonzola Novara sono comunque trasmesse in diretta da Radioazzurra fm sulle frequenze 100.5 e 92.1, oppure in streaming anche da smartphone, scaricando l’applicazione TuneIn (https://tunein.com/radio/Radio-Azzurra-1005-s63648/ ) oppure direttamente dal sito www.radioazzurra.net

Prima di tutto però, giovedì prossimo 4 aprile alle 18, Piccinini e compagne scendono in campo ad Istanbul contro le campionesse in carica del Vakifbank, per una storica semifinale di andata della Cev Champions League.

SERIE A1 – CLASSIFICA FINALE
Imoco Volley Conegliano 61; Igor Gorgonzola Novara 52; Savino Del Bene Scandicci 50; Saugella Team Monza 48; Unet E-Work Busto Arsizio 45; èpiù Pomì Casalmaggiore 43; Il Bisonte Firenze 39; Bosca San Bernardo Cuneo 36; Zanetti Bergamo 31; Banca Valsabbina Millenium Brescia 30; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 12; Club Italia Crai 7.

PLAY OFF SCUDETTO – IL TABELLONE
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Bosca S.Bernardo Cuneo
(4) Saugella Team Monza – (5) Unet E-Work Busto Arsizio
(2) Igor Gorgonzola Novara – (7) Il Bisonte Firenze
(3) Savino Del Bene Scandicci – (6) èpiù Pomì Casalmaggiore

LA FORMULA
I quarti di finale (1ª Vs 8ª, 4ª Vs 5ª, 2ª Vs 7ª, 3ª Vs 6ª) si disputeranno al meglio delle tre gare, con Gara-1 sul campo della peggiore classificata e Gara-2 e l’eventuale spareggio sul campo della squadra meglio classificata.

Le semifinali, con accoppiamenti da tabellone, si disputeranno al meglio delle cinque gare con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 in casa della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata.

La finale si disputerà anch’essa al meglio delle cinque gare, con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 sul campo della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata.