Buongiorno
Novara

Controlli straordinari dei Carabinieri: 51enne novarese in manette per furto in negozio

Controlli straordinari del territorio a Novara da parte dei Carabinieri di Novara. Nella serata del 17 settembre, sono stati intensificate le attività nei confronti di esercizi pubblici, persone e veicoli in circolazione.

In una serata, trenta militari hanno identificato 120 persone, controllato 54 veicoli, 3 esercizi pubblici e 5 aree considerate “sensibili” del capoluogo.

Manette scattate per una 51enne residente a Novara che, all’interno di un negozio, ha rubato diversi capi di abbigliamento, cercando di eludere i controlli alle casse. I Carabinieri, intervenuti, hanno recuperato la refurtiva per un valore di 50 euro.

Arrestato anche un 23enne straniero, regolare in Italia, residente in provincia di Milano, responsabile di tentativo di furto aggravato. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre tentava di asportare cavi di rame dall’interno di un’isola ecologica.

Fermate infine due persone, di Novara e Trecate, per guida in stato di ebbrezza. Deferito per soggiorno illegale un egiziano di 24 anni, incensurato, sorpreso a Novara con il permesso di soggiorno scaduto.