Coronavirus Novara. Al Maggiore allestita la tenda per i controlli: “Evitare l’accesso al Pronto Soccorso”
Una tenda pre-filtraggio è in funzione all’ingresso del Pronto soccorso dell’Aou di Novara dal baluardo Massimo d’Azeglio.

Alla tenda si accede dal Baluardo Massimo d’Azeglio
Davanti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore della Carità, con accesso dal Baluardo Massimo d’Azeglio, è stata allestita una tenda per gestire i servizi speciali, rivolti esclusivamente ai cittadini che manifestino sintomi (tosse, febbre, difficoltà respiratorie) che possano far pensare a possibile contagio da coronavirus.
Chi opera all’interno della tenda svolge operazioni di anamnesi e di misurazione della febbre e se è il caso invia il paziente al percorso protetto del Pronto soccorso dove verrà effettuato il tampone.
L’azienda ospedaliero-universitaria ricorda che la prassi da seguire in caso di dubbi è quella di chiamare i numeri d’emergenza 112 o 1500, o se avvertite già chiari segnali come tosse, febbre persistente ed altri significativi sintomi, è possibile chiamare il NUMERO VERDE REGIONALE 800.333.44.44 , a quel punto bisogna attendere l’ambulanza senza lasciare la propria abitazione se gli operatori riterranno opportuno inviarla; gli operatori del 118 provvederanno alle cure del caso ed eventualmente al trasporto all’ospedale.
Poiché tuttavia accade che i cittadini accedano direttamente di persona all’Aou, sono stati posti cartelli indicatori che invitano la popolazione, nel caso dei sintomi sopraindicati, ad andare alla tenda pre-filtraggio attraverso l’accesso in Baluardo Massimo d’Azeglio, EVITANDO il Pronto soccorso.
Aggiornamento Coronavirus. C’è il numero verde della Regione. Attenzione ai falsi addetti sanitari