Buongiorno
Novara

Crippa: «Con Tamini nessuna vittoria. Al Governo non interessano i lavoratori»

Riceviamo e pubblichiamo:

“Nella giornata di oggi ho ricevuto la risposta dal Governo alla prima interrogazione (di due) da me depositata sulla crisi della Tamini Trasformatori. Mi permetto di segnalare due cose in particolare.

Innanzitutto noto con dispiacere come il Ministero dell’Economia continui (come ogni volta che si ha a che fare con Terna) a dichiararsi impotente nei confronti di una sua controllata, nascondendosi di fatto dietro a parole come “azionariato”, “borsa” e libero mercato.

La seconda cosa è quanto poco interessi al Governo dei lavoratori. Come si fa a considerare una vittoria il fatto che su un totale di 48 lavoratori previsti inizialmente in esubero, 27 resteranno in azienda, mentre per i restanti è prevista una mobilità volontaria???

Chiudo questa breve nota con un commento a livello locale.

Purtroppo per il Movimento Cinque Stelle a Novara la competizione elettorale è finita qui, non avendo avuto accesso al ballottaggio. Nonostante questo, le tematiche affrontate durante la campagna per noi restano centrali e degne di attenzione 365 giorni all’anno, non solo in quelli dove si può raccogliere consenso elettorale.

Nel frattempo, rimaniamo in attesa della risposta alla seconda interrogazione sul Gruppo Tamini da me depositata in cui ci siamo concentrati in particolar modo sul ruolo di Terna. Può essere considerato etico per Terna (controllata dal Governo) comprare un’azienda per poi chiudere settori di aziende già di proprietà?”

Davide Crippa

Deputato 5 Stelle